Sportello vittime della strada

In Italia ogni anno risultano oltre 4.000 decessi per vittime della strada ed oltre 300.000 vittime di lesioni personali e tale gravosa problematica non è opportunamente affrontata dalle Amministrazioni locali né tantomeno è ben trattata a livello preventivo ed ancor meno come informazione da dare agli utenti successivamente ai disastrosi eventi, che spesso lasciano i congiunti, soprattutto di famiglie meno agiate, in un completo disorientamento, rinunciando talvolta alla giusta tutela e all'adeguato risarcimento legale.

La Federconsumatori Campania da oggi mette a disposizione dei suoi associati uno sportello dedicato alle vittime della strada , ai loro familiari ed in generale ai sinistri stradali, con la presenza in sede di avvocati qualificati al fine di offrire assistenza completa a tutti i danneggiati.

La Federconsumatori si pone al fianco dei cittadini al fine di avviare in tempi celeri la procedura per il risarcimento dei danni e dei diritti lesi.

Da oggi ti tuteliamo anche in questi casi:
INCIDENTI STRADALI TRA VEICOLI
INCIDENTI CON LESIONI ALLA PERSONA
INCIDENTI INVALIDANTI (gravi o mortali)
DENUNCIA DI CATTIVA MANUTENZIONE STRADALE E RISARCIMENTO DANNI
MATERIA ASSICURATIVA E CASI DI PIRATERIA STRADALE

Accordo tra ANIA e Associazioni dei Consumatori sulla procedura per la conciliaizone delle controversie derivanti da sinistri rc auto e natanti.

La conciliazione è una soluzione semplice e rapida, studiata da ANIA e dalle associazioni dei consumatori come via alternativa a quella giudiziaria per risolvere un'eventuale controversia sorta a seguito di un incidente d'auto.

Una strada che si può percorrere per controversie che riguardano la gestione di sinistri rca con danni fino a 15.000 euro, ossia oltre il 90% di quelli che si verificano in Italia.

Prima di attivare la procedura di Conciliazione Paritetica è necessario richiedere il risarcimento alla società assicurativa, presentando tutta la documentazione necessaria all'accertamento del danno. Puoi accedere alla conciliazione in tre casi:

1) se non ottieni risposta nei termini previsti dalla legge,

2) se il risarcimento ti viene negato o

3) se accetti l'offerta a titolo di acconto, purché non affidi ad altri soggetti la gestione del sinistro.

Accordo ANIA - Associazioni dei consumatori

Elenco delle imprese aderenti

Lo sportello riceve il Venerdì dalle 15:30 alle 17:30 presso la sede Federconsumatori Campania - C.so Umberto I, 381 - Napoli

Info e prenotazione appuntamenti: 081.420.23.63 - 081.060.94.33