Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

L'associazione

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

La Federconsumatori è un'associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, che da oltre 30 anni tutela, assiste, informa e promuove campagne a favore dei cittadini.

E' stata costituita nel 1988 con il sostegno della CGIL e da allora ha conquistato sempre maggiore fiducia da parte dele istituzioni e dei cittadini, grazie alle iniziative e all'attività di assistenza che svolge ogni giorno.

Negli oltre 700 sportelli territoriali i nostri volontari mettono a disposizione la propria espezienza e professionalità nell' assistere ed informare i cittadini sui loro diritti, sulle leggi vigenti, sulle forme di tutela, sulle agevolazioni e sulle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi. Nostro obiettivo primario è inoltre quello di promuovere attivamente la consapevolezza dei cittadini circa le proprie scelte.

Affrontiamo ogni giorno un percorso di formazione ed aggiornamento continuo per rispondere ai nuovi bisogni sociali e accorciare le distanze in una società sempre più disuguale, dal punto di vista economico e delle competenze. 

La Federconsumatori ha le sue radici in una visione progressista della società: questo ci porta a ricercare nuovi modelli di partecipazione e di cittadinanza capaci di promuovere un'evoluzione ispirata ai valori di democrazia, inclusione e libertà.

La Federconsumatori è iscritta al CNCU - Consiglio Nazionale Consumatori Utenti ed è tra le Associazioni fondatrici dell'ECU - European Consumers Union.

La Federconsumatori fa parte di

logo-ecu

logo