VITTIME DELLA STRADA

CRIF

SPORTELLO NOTAIO AMICO

L'associazione

La Federconsumatori è un'associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, che da oltre 30 anni tutela, assiste, informa e promuove campagne a favore dei cittadini.

E' stata costituita nel 1988 e da allora ha conquistato sempre maggiore fiducia da parte dele istituzioni e dei cittadini, grazie alle iniziative e all'attività di assistenza che svolge ogni giorno.

Negli oltre 700 sportelli territoriali i nostri volontari mettono a disposizione la propria espezienza e professionalità nell' assistere ed informare i cittadini sui loro diritti, sulle leggi vigenti, sulle forme di tutela, sulle agevolazioni e sulle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi. Nostro obiettivo primario è inoltre quello di promuovere attivamente la consapevolezza dei cittadini circa le proprie scelte.

Affrontiamo ogni giorno un percorso di formazione ed aggiornamento continuo per rispondere ai nuovi bisogni sociali e accorciare le distanze in una società sempre più disuguale, dal punto di vista economico e delle competenze.

La Federconsumatori ha le sue radici in una visione progressista della società: questo ci porta a ricercare nuovi modelli di partecipazione e di cittadinanza capaci di promuovere un'evoluzione ispirata ai valori di democrazia, inclusione e libertà.

La Federconsumatori è iscritta al CNCU - Consiglio Nazionale Consumatori Utenti ed è tra le Associazioni fondatrici dell'ECU - European Consumers Union.

La Federconsumatori fa parte di

logo-ecu