Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

FEDERCONSUMATORI CAMPANIA. NO AI RINCARI PER GLI ABBONATI TAV. PER UN TRASPORTO PUBBLICO DI MASSA.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Non vogliamo spaccare in due il paese con queste differenze tra Nord e sud!
Siamo contro questo aumento deciso da Trenitalia, detentrice di un monopolio che pesa sulle tasche degli italiani!!
E' gravissima la decisione di Trenitalia di aumentare il costo sui treni per gli oltre duemila pendolari campani in viaggio verso Roma e gli oltre ottomila a livello nazionale.

Inoltre grave è la decisione di eliminare la fermata Frecciargento proveniente da e per la Calabria.
E' un'ulteriore difficoltà per i cittadini del Mezzogiorno che dà un immagine di un'Italia in difficoltà a due velocità.
Sono circa l' 89% le persone che ogni giorno usufruiscono di questo servizio: insegnanti, professionisti, studenti, lavoratori dello spettacolo, dipendenti pubblici.


Questa iniziativa rischia di compromettere la corretta erogazione del servizio offerto, penalizzando anche le forti connessione tra le economie territoriali.


La Federconsumatori sta studiando tutte le azioni possibili per impedire questa scelta di Trenitalia che va a ledere i diritti dei cittadini.
Pretendiamo che il trasposto pubblico continui ad essere un trasporto di massa e che gli investimenti siano a vantaggio anche dei pendolari.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna