Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Torre del Greco – Ass. La Libellula: “Tavolo tecnico con l’ASL Na 3, discussa la futura apertura del Centro per l’Autismo”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dopo le manifestazioni di protesta contro la possibile chiusura per mancanza di fondi del Centro Dimensione Azzurra – struttura che si occupa di prestare cure ai bambini disabili – l'Associazione La Libellula, che difende la causa delle famiglie con bambini disabili, ha partecipato tramite il suo presidente Maria Orlando ad un tavolo tecnico con il direttore generale dell'ASL Na 3 Antonietta Costantini. Tema dell'incontro il progetto di un Centro per l'Autismo a Torre del Greco.

la-libellula

Con un lungo post sul Facebook Maria Orlando ha fatto il punto della situazione esprimendo tutta la sua soddisfazione per l'incontro: "Oggi pomeriggio si è tenuto un tavolo tecnico con il direttore generale dell'ASL Na 3 la carissima dottoressa Antonietta Costantini che ci ha tenuto alla mia presenza ed a cui ho partecipato con immenso onore e piacere... A questo tavolo si è discusso dell'avvio del progetto sperimentale riguardante la futura apertura del Centro per l'Autismo a Torre del Greco....abbiamo anche visitato con i partecipanti al tavolo e la dottoressa Costantini la struttura destinata al Centro.... Si è discusso delle sorti di tutti quei ragazzi che usufruiscono delle terapie funzionali e che spesso non è garantita loro una tutela sulla continuità.... Ecco perché la nascita di un Centro per l'Autismo gestito direttamente dall'Asl che tutela la Salute Pubblica la trovo un'idea alquanto positiva e soprattutto atta a rincuorare tutte quelle mamme che ultimamente sono abbandonate alle loro angosce derivanti dai disagi e danni arrecati ai loro ragazzi per terapie erogate in maniera altalenante e poco adeguata.... Sto seguendo questa situazione molto da vicino in quanto realmente ho preso a cuore questa battaglia come tutte le battaglie in cui mi sono imbattuta fino ad ora.... Si è parlato molto....tanto....dei vari Step che verranno seguiti....dei fondi...del budget....delle liste d'attesa.....delle prestazioni terapeutiche che verranno erogate...un progetto davvero valido e soprattutto a mio avviso sempre più concreto.... Al tavolo erano presenti anche: – Prof. Manlio Grimaldi direttore dipartimento salute mentale – dott. Angela Improta direttrice relazioni con il pubblico – dott. Rosario Stornaiuolo pres. Federconsumatori – avv. Roberto Palisi legale Federconsumatori Campania tutela Diritti Risorse con Disabilità – pres. Associazione Andare oltre onlus Lina Esposito. Ringrazio... a nome di tutte quelle mamme che rappresento e che ultimamente stanno vivendo un grosso disagio in merito alla situazione legata al Centro Dimensione Azzurra...la dottoressa Costantini che ha voluto a tutti i costi investire sia dal punto di vista emotivo ed affettivo che sanitario delle risorse in campo utili alla realizzazione di questo centro e ringrazio anche la dottoressa Angela Improta che insieme alla dottoressa Costantini hanno voluto la mia presenza lì oggi e per gli incontri a venire..... Partecipare attivamente al tavolo tecnico per la realizzazione del Centro per l'Autismo a Torre del Greco accende in me la speranza che finalmente le mamme di quei bambini che io rappresento di vero cuore ben presto saranno alleggerite del loro fardello.... Non immaginate quanto il mio cuore si rigeneri in tutto ciò... La Salute è un DIRITTO....proprio come la GIOIA di una mamma di un RAGAZZO SPECIALE....!!!!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna