Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Verifica ANAC sul sito web dell’Azienda Ospedaliera Dei Colli di Napoli. Confermata la fondatezza delle segnalazioni di Federconsumatori Campania circa l’inadempimento agli obblighi di trasparenza.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Confermata la fondatezza delle segnalazioni di Federconsumatori Campania circa l'inadempimento agli obblighi di trasparenza. 

La verifica effettuata dall'ANAC presso il sito web dell'Azienda Ospedaliera Dei Colli dove, come segnalato dalla Federconsumatori Campania con una lettera del 30 novembre 2016, non risultavano adempiuti gli obblighi di pubblicazione della carta dei servizi, e delle liste d'attesa. Si tratta di passaggi fondamentali per assicurare che l'esercizio dell'attività sanitaria avvenga in condizioni di trasparenza, così da impedire arbitrio e corruzione nell'esercizio di un servizio pubblico nel quale, essendo in gioco la salute, il rapporto medico-paziente non è mai paritario.
L'associazione rimane ora in attesa che l'azienda ospedaliera si adegui tempestivamente agli obblighi di legge, come richiesto dall'Autorità Anticorruzione con nota del 9.02.2017, procedendosi, quanto prima, a sanare le denunciate mancanze, con specifico riferimento alla pubblicazione delle liste d'attesa.
Consideriamo la segnalazione effettuata all'ANAC per l' Azienda Ospedaliera Dei Colli solo un primo step di un' attività di vigilanza ed impulso generalizzata che s'intende porre in essere affinchè queste criticità vengano definitivamente superate, registrandosi in Campania ancora pesanti, ed ingiustificati, ritardi attuativi agli obblighi di trasparenza.

ALLEGATI

Segnalazione Federconsumatori Campani del 30 novembre 2016

NOTA  ANAC

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna