Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

NAPOLI. L'UNICA TANGENZIALE A PAGAMENTO D'ITALIA. E' ORA DI ABOLIRE IL PEDAGGIO.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La tangenziale di Napoli, a differenza di tutte le altre tangenziali d'Italia e d'Europa, risulta a pagamento.
Questa notizia ha suscitato scalpore nella comunità europea, pronta ad agire prontamente sulla questione. Infatti è già stata proposta un'interrogazione nella commissione europarlamentare per poter affrontare il problema.

L'eliminazione del pedaggio comporterebbe numerossissimi vantaggi alla città, dato che le strade cittatine potrebbero risultare meno congestionate dal traffico grazie al maggiore utilizzo della tangenziale, risolvendo così, anche se in maniera parziale, problemi legati al traffico.

<<I cittadini napoletani e non, conoscono bene i costi della Tangenziale. Infatti, richiede un numero abbastanza elevato di pedaggi in diverse zone, costringendo i pendolari ad un numero considerevole di spese aggiuntive per poter raggiungere i propri posti di lavoro, pesando sulle tasche dei cittadini>>. Dichiara il presidente della Federconsumatori, Rosario Stornaiuolo.

Già negli anni scorsi i napoletani dovettero subire addirittura un aumento di questo pedaggio, che arrivò a 0,95 centesimi. Questa cifra, può risultare simbolica ed esigua, ma noi tutti sappiamo che chi usa costantemente questa tratta può risultare notevolmente svantaggiato nel pagare ogni giorno più di un pedaggio. Inoltre, potremo perfino aspettarci un ulteriore aumento in futuro.

La Federconsumatori Campania a breve avvierà azioni legali per la rimozione di questa "tassa" inutile, che costringe numerosissimi cittadini a pagare per un servizio che nelle altre città risulta gratuito.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna