Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Lavori sulle condotte idriche nel Nolano. Intere famiglie senz’acqua da quasi un mese.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Una situazione insostenibile da risolvere immediatamente.

Federconsumatori Campania sostiene un'altra battaglia al fianco degli abitanti di Nola per la gravissima situazione di disagio legata alla scarsa presenza di acqua o totale mancanza dallo scorso primo Maggio.

"La Gori spa- spiega Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori Campania – proprio nella giornata festiva del primo Maggio ha eseguito lavori di manutenzione sulle condotte idriche che servono parte del territorio Nolano. A seguito di tale intervento gli abitanti di varie zone del territorio si ritrovano, da allora, senza acqua corrente in casa. Una situazione –aggiunge il Presidente di Federconsumatori Campania - diventata insostenibile. E' impensabile che, in un Paese civile, interi nuclei familiari siano costretti a sopravvivere senza acqua nelle proprie case per più di 20 giorni. Uno scenario da terzo mondo che ha esasperato i cittadini ormai determinati a vedere tutelati i loro diritti, consapevoli che adesso potranno contare anche sull'assistenza di Federconsumatori".

Sempre in prima linea nella lotta per la tutela dei diritti dei cittadini è l'Avv. Simona Tredici esponente della Consulta giuridica di Federconsumatori che sta provvedendo a denunciare agli organi competenti l'illegalità di tale comportamento.

"Chiederemo – spiega l'Avv. Tredici - l'immediato ripristino delle condotte e il ristoro dei danni causati ai cittadini da tale mancanza, assolutamente inaccettabile in una società civile. Siamo determinati a muoverci in tutte le sedi opportune per restituire, alle famiglie coinvolte, la dignità che è stata letteralmente calpestata dall'arroganza e dalla manifesta incapacità di coloro cui è stata affidata la gestione di un bene essenziale quale è l'acqua!".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna