Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Algoritmo tariffe ferroviarie - Comunicato stampa Assoutenti, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Cittadinanzattiva, Adoc, Adusbef, Casa del Consumatore, Codici, Confconsumatori e Lega Consumatori.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dopo il confronto con le Associazioni dei Consumatori, dal 1 luglio il nuovo algoritmo per le tariffe sovraregionali. Risparmi previsti fino a 300 euro l'anno. A breve le modalità per i rimborsi anche per gli abbonamenti arretrati dal 1.01.2012

Dopo un confronto aperto e complesso, le regioni hanno accettato di modificare l'algoritmo di calcolo delle tariffe sovraregionali, che avrà effetto per gli abbonati dal 1 luglio 2017 con conguaglio degli importi maggiori versati a partire dal 1 gennaio 2018. Il risparmio stimato si avvicina in alcuni casi a 300 euro l'anno. Modalità differenti potranno essere definite per i biglietti di corsa semplice. Apertura anche di regioni e Trenitalia per risolvere il problema del contenzioso relativo ai possessori di abbonamenti a far data dal 1.01.2012 al 30 giugno 2017, tramite una procedura di rimborsi che verrà definita in sede di conciliazione con le associazioni firmatarie.
"A breve ci sarà un ulteriore incontro con regioni e Trenitalia per verificare l'intesa definitiva" - hanno dichiarato i portavoce delle Associazioni coinvolte Furio Truzzi di Assoutenti, Sergio Veroli di Federconsumatori, Ovidio Marzaioli di Movimento Consumatori, Cinzia Pollio di Cittadinanzattiva in rappresentanza anche di Adoc, Adusbef, Casa del Consumatore, Codici, Confconsumatori e Lega Consumatori.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna