Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

TourgesT: sospesi, anche nel 2017, tutti i voli da e per Lampedusa. Federconsumatori a disposizione dei passeggeri per informazioni ed assistenza.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In data 13/07/2017 la società TourgesT, ha inviato una comunicazione a tutti coloro che hanno prenotato un volo da e per Lampedusa, informandoli che, per l'anno in corso, tutta la programmazione per l'isola è stata sospesa.
La compagnia invita i passeggeri a scrivere agli indirizzi email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per chiedere il rimborso dei biglietti. Una procedura piuttosto curiosa, dal momento che un reclamo o richiesta di rimborso, secondo la normativa vigente, deve essere inviato per raccomandata a/r o pec. In tal senso invitiamo i passeggeri coinvolti a scrivere anche (inviando appunto una raccomandata a/r) all'indirizzo della compagnia: Via Nunzio Morello, 21, 90144 Palermo PA.
La compagnia si giustifica dicendo che tale sospensione "non è dovuta alla loro volontà", senza indicare ulteriori dettagli sulle motivazioni che hanno portato a questa, grave, decisione, che arrecherà danni e disagi a molti passeggeri.
La comunicazione della compagnia riporta, inoltre, che "anche i passeggeri in possesso di rebooking su Meridiana non potranno usufruire del passaggio aereo".
Un comportamento inaccettabile, quello della compagnia, che lascia a terra i propri passeggeri per il secondo anno consecutivo: analogo evento si era verificato, infatti, nel 2016 quando, nel mese in settembre la società ha annullato tutti i voli per la stessa destinazione.
Alla luce della reiterazione della condotta scorretta di TourgesT, invitiamo l'Enac ad avviare i necessari controlli sull'operatività della compagnia, nonché ad incontrare al più presto le Associazioni dei Consumatori per definire gli opportuni percorsi di tutela e risarcimento dei passeggeri coinvolti.
Questi ultimi possono rivolgersi al nostro Sportello SOS Turista o alle sedi di Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale, dove potranno ricevere informazioni, consulenza ed assistenza. Inoltre, chi è già partito e si trova a Lampedusa, è tenuto a documentare e tenere traccia di tutte le spese sostenute dal momento del mancato imbarco per i beni primari, per eventuali pernottamenti, nonché per il biglietto aereo acquistato per il rientro.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna