Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

BUONI FRUTTIFERI POSTALI SERIE “Q/P”. ENNESIMA VITTORIA DELLA FEDERCONSUMATORI NAPOLI.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Una buona notizia per i titolari dei buoni postali: interessi in base al titolo.

 

Poste Italiane aveva ritenuto di rimborsare alcuni buoni fruttiferi postali, della serie "Q/P", solo parzialmente, senza applicare i tassi di rendimento indicati sul retro dei buoni medesimi e su cui il titolare aveva riposto legittimo affidamento.
Il risparmiatore si è rivolto alla Federconsumatori che, con l'avv. Roberta Rispoli, ha intrapreso l'azione giudiziaria; il Tribunale di Napoli – in conformità con quanto già sancito da i Giudici di legittimità – ha ingiunto il pagamento delle differenze dovute in favore del consumatore.

Attenzione, quindi: non sempre, quel che sembra perduto lo è!

<<Sono tantissimi i cittadini a cui non vengono riconosciuti i legittimi interessi maturati negli anni dai buoni, dichiara il presidente di Federconsumatori Napoli, Rosario Stornaiuolo. Invitiamo Poste Italiane a rivedere la sua posizione nei confronti dei titolari dei titoli di risparmio; in mancanza di una proposta da parte dell'Azienda che restituisca il giusto riconoscimento ai risparmiatori, saranno intraprese ulteriori e numerose azioni a tutela dei possessori di buoni fruttiferi postali per consentire il legittimo recupero delle somme dei risparmi investiti, spesso con sudore e sacrificio, e troppo spesso negato.>>

Invitiamo tutti i possessori dei buoni postali a recarsi presso le sedi della Federconsumatori Napoli per ricevere assistenza e verificare la correttezza degli importi liquidati o da liquidare.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna