Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

PROTOCOLLO D'INTESA "CITTA' VISIBILI". Federconsumatori Napoli sottoscrive l'accordo di collaborazione con la Rete Associativa Coordinamento per lo Sviluppo locale CSL.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La Rete Associativa Coordinamento per lo Sviluppo Locale CSL

L’Associazione Federconsumatori Napoli,

 

STIPULANO

 

Il seguente ACCORDO al fine di collaborare agli scopi prefissati dal Protocollo d’Intesa “Città Visibili”, presentato alle Istituzioni Sabato 9 giugno nel Centro “Piazzetta Durante” a Frattamaggiore all’interno la Tavola Rotonda “Città Visibili”,  promossa dalla Rete Associativa CSL – Coordinamento per lo Sviluppo Locale, in collaborazione con La Caritas Diocesana di Aversa e Federconsumatori di Napoli, nella quale si sono condivise iniziative comuni per favorire il contrasto alla povertà, promuovere la salute dei cittadini e il Benessere Sociale nell'area metropolitana a nord di Napoli.

Con la stipula del accordo si costituisce una collaborazione strutturata tra le Organizzazioni e con i Comuni, Ambiti Territoriali e a tutti gli Enti Pubblici dell’area nord di Napoli che firmeranno il su citato Protocollo d’Intesa.

Il Protocollo ha come obiettivo quello di mettere al centro temi quali povertà, salute e benessere sociale e stipulare un accordo tra Terzo Settore, il volontariato e Istituzioni al fine di provare a comprendere, programmare e rispondere più efficacemente ai bisogni del territorio urbano a nord di Napoli.

Nel rispetto delle reciproche competenze e responsabilità, La Rete CSL e Federconsumatori si impegnano a realizzare un lavoro di concertazione e integrazione al fine di realizzare un sistema di interventi atti a promuovere e implementare politiche di solidarietà territoriale, ognuno per le proprie specificità, quali:

 

La Rete CSL

Si fa promotore dell’iniziativa presso le Istituzioni, coordina e supporta e segue i processi per lo sviluppo delle azioni definite Protocollo d’Intesa “Città Visibili” e coinvolge attivamente altre realtà del Terzo Settore e del Volontariato interessate a costruire questo percorso.

 

Federconsumatori

Supporta e promuove il percorso intrapreso garantendo esperienze e competenze in ambito giuridico, legale e di tutela dei diritti.

La durata del presente protocollo è di 10 anni a decorrere dalla data di sottoscrizione del presente atto.

Scarica qui il Protocollo d'intesa "Città Visibili"

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna