Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

VITTIME DELLA STRADA

SPORTELLO TRANS

SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

CRIF

LUDOPATIE

SPORTELLO NOTAIO AMICO

BUONI FRUTTIFERI POSTALI, LA PAROLA ALLA SEZIONI UNITE.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Buoni-Fruttiferi-Postalidi-Poste-ItalianeDopo anni di battaglie giudiziarie, oggi ancora in corso tra #PosteItaliane spa e i Consumatori, forse si sta giungendo al termine.


La vicenda è sempre la stessa, riguarda la serie O dei buoni fruttiferi postali che ha visto, a seguito della pubblicazione di un Decreto Ministeriale, il taglio netto degli interessi, che in molti casi è arrivato a quasi la metà del valore.

Nonostante la Cassazione sia già intervenuta in merito all'annosa vicenda, oggi la valutazione della legittimità del comportamento è stato rimesso alla Cassazione a Sezione Unite (ordinanza n. 21543).

Federconsumatori Campania, congiuntamente ad altre realtà
territoriali, da diversi anni sta portando avanti azioni a tutela dei risparmiatori traditi.
La questione infatti vede contrapposti diversi interessi, purtroppo però non appare corretto, a nostro avviso, scaricare sui risparmiatori, scelte imprudenti dei soggetti che emisero e vendettero i buoni, Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane.

A questo punto, l'auspicio di Federconsumatori Campania è quello che anche le Sezioni Unite, come molti altri Tribunali Italiani, diano ragione ai risparmiatori.

Invitiamo quindi tutti gli Utenti che hanno acquistato Buoni
Fruttiferi a rivolgersi presso le sedi di Federconsumatori Campania, contattando il numero :

081 420 23 63

oppure inviando una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna