Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

#Coronavirus. Campania. Via libera al delivery.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

deliveryDa lunedì sarà possibile anche in Campania la sola consegna a domicilio di pizze e piatti pronti, preclusa finora con una serie di ordinanze, imponenti la chiusura totale dei servizi di ristorazione.

Tuttavia, bisogna constatare come essa sia stata una limitazione eccessiva. Infatti, sia la possibilità dei ristoratori di ricorrere alle necessarie forme di precauzione (uso di mascherine e guanti, disinfezione dei locali ecc.) sia anche e soprattutto la forte preoccupazione per i danni economici causati alle piccole-medie aziende, molte delle quali a conduzione familiare, hanno spinto, noi, Federconsumatori Campania a muoverci a sostegno della battaglia intrapresa dalle associazioni di categoria. Ringraziandoci per il risultato raggiunto, il Presidente della Fipe Napoli, Massimo Di Porzio ha affermato: "Una serie incredibile di sensazioni, tante quante ne abbiamo vissute in questi due lunghissimi mesi di chiusura. Questa non è la panacea di tutti i mali...Ma almeno abbiamo dato a tutti l'opportunità di scegliere.". A tal proposito, il Presidente della Federcosumatori Campania, Rosario Stornaiuolo ha dichiarato: "Il via al delivery è un importante traguardo nonché un forte messaggio di ripresa, consente un respiro a tutte quelle famiglie che vivono di ristorazione. Ma non possiamo fermarci. Il prossimo obiettivo deve essere una riapertura dei locali, pensata per consentire CONCRETAMENTE ai ristoratori di vivere di questo settore, evitando che queste nostre sane e belle realtà, come il pizzaiolo di quartiere, chiudano o peggio si sentano costretti a ricorre a prestiti ad usura e alla camorra. Il rischio c'è, ma lavorando coscientemente si può evitare."

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna