Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

PROGETTO PER L'EMERGENZA COVID-19 IN CAMPANIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Un sostegno alle categorie di cittadini colpiti dalle difficoltà connesse alla pandemia Covid-19.

 

 copertina facebook covid-19 1

Il contesto di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, caratterizzato da una convivenza forzata con il virus Covid-19 e dal conseguente timore sull'incremento dei contagi, sta alimentando un fenomeno di forte difficoltà all'accesso alle cure non solo da parte di persone affette da patologie croniche ma anche di coloro che hanno episodici problemi di salute.
Contestualmente si assiste ad una compressione dell'offerta pubblica di servizi specialistici e ambulatoriali, causata proprio dalla scelta emergenziale di convertire intere strutture ospedaliere per fronteggiare la crisi pandemica, accentuando così i rischi per la salute pubblica.
Alla luce di tanto si intende finalizzare le abituali azioni di tutela, enfatizzando gli aspetti connessi alla salute, alla salubrità ed al benessere fisico, stante le difficoltà di una adeguata fruizione delle informazioni legate alle cure, a causa dello stravolgimento delle prestazioni in capo al Servizio Sanitario regionale.
A solo titolo esemplificativo, tra le azioni esperibili si prospettano:
• Una campagna di comunicazione denominabile "Info-Pillole di Sanità" sarà articolata sulle opzioni che il Servizio Sanitario regionale offre in questa fase di pandemia e su come accedervi.


La campagna si caratterizza tenendo conto che proprio in questa fase, le prestazioni, potranno subire modifiche repentine, tali da essere rimodulate all'occorrenza.
• Una serie di Sportelli suscettibili di offrire fra l'altro anche forme di sostegno psicologico sia in presenza/telefonicamente/online in grado di dare supporto di base ed indicazioni preliminari a quanti ne sentissero l'esigenza;
• Supporti online anche da parte degli sportelli dedicati delle Associazioni coinvolte, alla fruizione delle prestazioni tra cui l'accesso ai servizi sanitari per via informatica. azioni di accompagnamento, dei cittadini meno avvezzi a sfruttare le nuove tecnologie.


Tanto, perché rispetto a talune Regioni, la Campania vive una più evidente condizione di fragilità strutturale, con problemi spesso cronicizzati, che ad esempio, più facilmente si interpongono alla fruizione adeguata degli interventi terapeutici specie per quelli più immediati tra i quali si può annoverare il contrasto all'emergenza Covid.

A Napoli

Per assistenza telefonica modulare e de visu*:

Il mercoledì al nr 081.1964472 ore 10-13 Piazza Garibaldi 26
Il martedì al nr 081.7382035 ore 10-13 Corso Secondigliano 237
Il giovedì al nr 081.5788800 ore 10-13 Piazza Muzii 16

*considerata il sussistere dell'emergenza Covid-19 per l'assistenza de visu è necessaria la prenotazione

On line

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: @federconsumatori.campanianapoli

Skype: federconsumatori.campania1

Zoom: federconsumatori campania

Chat: messanger fb

Sms\WhatsApp: nr 338.650.26.12

 

 

 

 

 

 

Realizzato/acquistato con l'utilizzo dei fondi MISE. Riparto 2020.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna