Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

VITTORIA DEL DIRITTO ALLO STUDIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Il presidente della Federconsumatori Rosario Stornaiuolo e il presidente Federconsumatori Giovani e coordinatore UdU Napoli, esprimono piena soddisfazione per la vittoria conseguita all'università orientale in merito alla proroga per la presentazione del modello Isee.

Quest'anno infatti a seguito della rideterminazione delle fasce di reddito ISEE, molti studenti non erano riusciti a dichiarare il proprio reddito entro i nuovi termini previsti, questo ha portato più di 300 persone ad essere collocate automaticamente in ultima fascia.La federconsumatori assistita dai propri legali,insieme a UDU NAPOLI e al comitato studentesco costituitosi a seguito della vicenda, aveva cosi chiesto al rettore dell'orientale Prof.ssa Lida Viganoni, di prorogare i termini di presentazione dell'ISEE per permettere la determinazione della seconda rata di pagamento delle tasse, in base al reddito reale degli studenti.

Ieri con decreto rettorale, la richiesta è stata accettata e cosi gli studenti avranno la possibilità di presentare il modello ISEE e quindi di pagare quanto effettivamente devono secondo la legge. In un momento storico come questo in cui i diritti sono messi in discussione e in cui la crisi pesa sempre di più sulle famiglie degli studenti, la decisione del rettore di accettare la richiesta di proroga, rappresenta un segno di apertura e di democraticità nonchè un andare incontro alle esigenze degli studenti, ma soprattutto una chiara vittoria del diritto allo studio, dimostrando da parte del rettore Viganoni, una sensibilità sul tema che non è scontata.

 

Federconsumatori Campania

UDU NAPOLI

Federconsumatori GIOVANI



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna