NAVI DELLA LEGALITA’: FEDERCONSUMATORI A BORDO PER DISCUTERE CON I RAGAZZI DI CONSUMO RESPONSABILE E CULTURA DELLA LEGALITA’.

Federconsumatori sarà presente a bordo delle Navi della Legalità che, in occasione della commemorazione delle stragi di Capaci e di Via D'Amelio, salperanno a Palermo, con a bordo 2500 studenti.
L'iniziativa fa parte di un più ampio percorso di educazione alla legalità promosso dal Ministero dell'Istruzione e dalla Fondazione Falcone.
Come Associazione a difesa dei diritti dei cittadini da sempre siamo impegnati nella difesa della legalità e della giustizia, principi fondamentali che dovrebbero guidare ogni azione ed ogni pensiero.
Partecipando a questa iniziativa intendiamo dare il nostro contributo concreto, affinché i ragazzi crescano nella piena consapevolezza e nel rispetto di questi principi.
Per questo, nell'ambito della giornata, prenderemo parte al dibattito con i ragazzi delle scuole superiori, sul tema "Educazione bancaria e finanziaria e cultura della legalità", organizzato da Unicredit, all'interno del quale il nostro Vice Presidente Francesco Avallone, Responsabile del settore Banche e Finanza, approfondirà aspetti delicati quali il consumo responsabile, il sovra indebitamento e la prevenzione di comportamenti economici non legali.
Concetti importantissimi che è bene imparare sin da ragazzi, per il proprio bene e per quello dell'intera collettività.

[module id="112"]