Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

CON I BAVAGLI NON C’È CONOSCENZA, NÉ COSCIENZA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Una giornata di mobilitazione a favore della libertà di stampa è stata promossa dall'Ordine dei Giornalisti della Campania, dall'Associazione Napoletana della Stampa e dalla casa editrice Cento Autori.
La manifestazione celebrata sotto le insegne dello slogan "Con i bavagli non c'è conoscenza, né coscienza" rientra nel quadro delle iniziative promosse a difesa della professione giornalistica e del diritto all'informazione. Quest'ultimo, gravemente leso dalla richiesta di sequestro e di distruzione delle copie del volume "Il Casalese – Ascesa e tramonto di un politico di Terra di Lavoro", recentemente scritto da nove giornalisti campani.
Una richiesta, quella avanzata dai legali di Giovanni Cosentino, fratello dell'ex sottosegretario all'Economia con delega al Cipe, che l'Ordine dei giornalisti della Campania, la FNSI, l'Associazione napoletana della stampa, la CGIL, esponenti del mondo delle isituzioni, della politica e dell'associazionismo hanno censurato a più riprese, ritenendola espressione di una cultura antistorica, che alla dialettica e al confronto democratico privilegia forme di vera e propria intimidazione.
Alla manifestazione, che avrà luogo il 4 giugno, nella sala conferenze dell'Università della legalità di Casal di Principe, con inizio alle ore 17, hanno dato la loro adesione:

Libera - Campania. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Ossigeno per l'informazione - Osservatorio FNSI-OdG sui cronisti minacciati e sulle notizie oscurate con la violenza
Associazione Articolo 21, liberi di...
"I Siciliani Giovani", laboratorio giornalistico di Riccardo Orioles
Federconsumatori Campania
Associazione Rete 2018
Collegamento campano contro le camorre per la legalità e la nonviolenza "G. Franciosi" onlus
ALI – Associazione Libera Italiana onlus
Associazione "Contro le mafie"
Fondazione Valenzi
Fondazione Silvia Ruotolo
Cittadinanzattiva - Tribunale per i diritti del malato di Caserta
NCO – Nuova Cucina Organizzata
Associazione musicale illimitarte