Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

SANITA’: SALVARE LA SANITÀ PUBBLICA E RICOSTRUIRE LA FIDUCIA DEI CITTADINI.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Ha fatto bene il ministro Balduzzi a ribadire che la sanità pubblica è per tutti e che un aumento dei ticket risulterebbe insostenibile.

Purtroppo non ha detto cosa intende fare per salvare il servizio sanitario nazionale, che con nuovi tagli e disservizi rischia di collassare ed aggravare le condizioni di vita e di salute dei cittadini di questo paese.

Chi pagherà le riduzioni di spesa? Come si risponderà al livello di allarme dei cittadini? Come si difenderà il diritto alla salute in situazioni critiche e in tempi di crisi? Come si uscirà dalla contrapposizione Governo- Regioni?

Il Governo ha il dovere di dare risposte concrete ed adeguate.

Le ragioni cosiddette economiche non possono cancellare i diritti fondamentali né ignorare le emergenze sociali.

E’ proprio in questa difficile crisi che investe il nostro Paese e l’Europa che bisogna difendere il diritto alla salute e alla sanità pubblica. I cittadini non devono essere costretti a ricorrere alle cure private, col il rischio di intollerabili discriminazioni nei confronti di chi non se le può permettere.