Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

AEEG: consultazione pubblica sulle nuove tariffe biorarie 2013

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Creare un nuovo schema di prezzi che garantisca ai consumatori domestici di pagare il "giusto prezzo a seconda dei momenti di utilizzo dell'energia elettrica: con questo obiettivo l'Autorità per l'Energia ha aperto una consultazione pubblica per la revisione del sistema dei prezzi biorari, prevedendo specifici focus group con le associazioni dei consumatori.
La decisione di rivedere l'attuale meccanismo delle due fasce di costo è diventata ineluttabile alla luce della continua variazione dei prezzi dell'energia elettrica all'ingrosso che sta rendendo l'odierno sistema sempre meno corretto in quanto, non riflettendo più i reali costi di approvvigionamento dell'energia, sta livellando sempre più i prezzi tra le due fasce.
Le associazioni dei consumatori sono chiamate a inviare eventuali contributi a proposte di modifica entro il 13 giugno 2012.
Le nuove biorarie saranno decise prima dell'estate e applicate dal 1° gennaio 2013.


Fonte: Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas

Fonte: Rinnovabili.it