OSSERVATORIO SUI SERVIZI PUBBLICI “PIU’ FATTI CHE PAROLE”

Rosario Stornaiuolo: "E' fondamentale agire per tutelare le fasce più deboli della città"

"Ringraziamo il Sindaco e il Comune dell'invito e partecipiamo convinti alla Commissione dell'Osservatorio sui servizi pubblici. Auspichiamo che questo strumento funzioni. Non solo parole ma fatti". Questa l'opinione di Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania.
"La situazione che viviamo è drammatica. Ci vogliono fatti, come questo. Fatti per diminuire tariffe e costi per le fasce più deboli della città".
"I napoletani sono allo stremo. Tantissimi in città non riescono più a sostenere i costi di utenze e tasse. Un bambino su tre vive sotto la soglia di povertà. E dalle statistiche non emergono i drammatici dati che descrivono la situazione dei giovani sotto i 35 anni, che annaspano senza reali prospettive, e delle ragazze madri, a cui man mano stanno togliendo tutti i mezzi d'aiuto e di sostentamento.
"Porteremo a quest'osservatorio – conclude Stornaiuolo – la nostra esperienza e la nostra sensibilità, non solo come associazione dei consumatori ma anche e soprattutto come associazione di frontiera che ogni giorno raccoglie testimonianze sempre più tragiche".