Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

ENERGIA: ANTITRUST SANZIONA CARTELLO DISTRIBUZIONE CAMPANIA MULTE PER COMPLESSIVI 300.000 EURO A REPOWER,EGL E TIRRENO POWER ROMA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - L'Antitrust ha multato per oltre 300 mila euro complessive Repower Italia, Tirreno Power e EGL Italia per un accordo nei servizi di dispacciamento in Campania che ha causato un incremento dei costi del gestore della rete, Terna, di 900 mila euro. Lo annuncia l'Autorità in una nota.
L'intesa è avvenuta sul servizio di accensione al minimo tecnico, richiesto da Terna nei giorni festivi agli impianti che 'servono' la Campania. Secondo l'Antitrust le tre società, che rappresentano il 100% del mercato, si sono ripartite gli avviamenti a programma ex-ante nei giorni festivi, attraverso l'adesione ad un insieme di regole per la formulazione delle offerte.
Le sanzioni, commisurate ai diversi comportamenti e alla breve durata, sono state di 106 mila euro per Repower Italia, 116 mila per Tirreno Power e 80 mila per EGL Italia. L'intesa è durata dalla prima metà di aprile agli inizi di agosto 2010, con un incremento di spesa per Terna di oltre 900 mila euro e, di conseguenza, sul prezzo pagato da tutti i consumatori nazionali.