Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

VITTORIA IN RETTORATO PER I DIRITTI DEI DISABILI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

A seguito della denuncia in merito alla violazione della legge 118/71 che consente l'esenzione dalle tasse ai figli di genitori che percepiscono una pensione di inabilità, si è svolto stamattina un incontro con tra gli studenti dell'udu assistiti da Salvatore Romano e dal presidente di Federconsumatori Napoli Rosario Stornaiuolo con il Rettore Prof. Massimo Marrelli, il quale ha dichiarato che l'ateneo federiciano rimborserà tutti gli studenti che hanno già pagato le rette a cui era stata negata l'esenzione.
Il rettore ha dichiarato "Si tratta di un errore di segreteria, il consiglio d'amministrazione, infatti ha deliberato affinchè vi sia l'esenzione totale dalle tasse per gli studenti i cui genitori percepiscono una pensione di inabilità lavorativa cosi come previsto dalla legge"
"Si tratta di una storica vittoria, in un contesto sociale già difficile, in cui i diritti degli studenti e dei più deboli vengono troppo spesso violati" afferma Giuseppe Sbrescia coordinatore UdU Napoli.
Sbrescia continua : "Diffonderemo la notizia a tutti gli studenti che hanno ingiustamente pagato le tasse, per garantire a tutti di ottenere il rimborso, vigilando che sia poi garantita l'esenzione anche negli anni accademici successivi"
Restiamo comunque in attesa di un positivo riscontro da parte dell' amministrazione universitario , dichiara l'avvocato romano per federconsumatori napoli, ci aspettiamo infatti il ritiro degli atti che hanno negato l'esenzione dal pagamento delle tasse per i soggetti deboli , invalidi ed inabili, e quindi il rimborso di quanto gia' pagato.

Unione degli Universitari
Federconsumatori Campania

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna