Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

telecomunicazioni

AVELLINO: CONSEGNE IN RITARDO DEI BOLLETTINI E DELLA POSTA ORDINARIA.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La Federconsumatori di Avellino facendosi carico e portavoce delle tante segnalazioni pervenuteci dai residenti di diversi Comuni della Provincia, intende porre alla giusta attenzione e denunciare alle Autorità in indirizzo il gravissimo disagio che i cittadini sono costretti a vivere quotidianamente.
Da diversi mesi il recapito postale nella nostra provincia è diventato precario e saltuario: la corrispondenza ordinaria viene recapitata con settimane di ritardo, rendendo vana la comunicazione consegnata con data già scaduta.
Al descritto disagio, per alcuni utenti si aggiunge anche il danno economico.
Infatti con la corrispondenza ordinaria vengono recapitati fatture e bollettini di versamento per il consumo delle utenze (Energia Elettrica, Gas, Acqua, Canoni alloggi ERP), che hanno una data di scadenza, entro la quale bisogna versare l'importo indicato; la consegna ritardata del bollettino prestampato costringe l'utente a dover pagare con ritardo il dovuto e il conseguente aggravio di una quota ( 6%) di morosità per ritardato pagamento. Tutto ciò per evidente responsabilità del servizio recapito postale.
La scrivente Associazione in difesa dei diritti dei consumatori CHIEDE al Sig. Prefetto di farsi carico del grave problema e promuovere un incontro urgente con la scrivente Associazione e i responsabili Provinciali e Regionali del recapito corrispondenza postale.
E' opportuno prevenire la reazione di esasperazione dei cittadini utenti, i quali in un momento di grave disagio economico, sono costretti a pagare cifre anche elevate di morosità per responsabilità non proprie.
E' evidente che è necessario richiedere ai dirigenti del "Recapiti Poste" una revisione dell'organizzazione del servizio consegna che tenga in debito conto i bisogni dei cittadini e degli utenti e sia capace di fornire e garantire un servizio efficiente per tutti.
La Federconsumatori di Avellino demanda al Sig. Prefetto la convocazione nei propri uffici un incontro urgente con i dirigenti del Servizio Postale e la scrivente Associazione per discutere i gravi problemi esposti e prospettare soluzioni concrete e tempestive che possano alleviare i disagi dei tanti cittadini, anziani e pensionati della nostra Provincia.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna