Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

AVELLINO: DENUNCIA DELLA RISCOSSIONE DELLA MAGGIORAZIONE SUI TICKET SANITARI.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L'associazione Federconsumatori di Avellino intende comunicare a S.E. Prefetto di Avellino il seguente caso: presso l'Azienda Ospedaliera " San Giuseppe Moscati" di Avellino nella riscossione del ticket per prestazioni non prescrivibili viene inclusa, nel totale, una quota di maggiorazione (€ 20,00).
Da una attenta lettura del D.C. n° 53/2010 e s.m. o i. e finanziaria 2011, art 17, la nostra interpretazione è che tale quota non è dovuta.
Tale circostanza, è stata rappresentata alle strutture operative dell'Ospedale, e la dirigente responsabile del CUP ha ribadito e confermato la non esigibilità di tale maggiorazione.
La riscossione della quota di maggiorazione, se effettivamente non dovuta, crea notevole sconcerto fra gli utenti, soprattutto tra gli anziani pensionati, i quali patiscono già un disagio economico, per cui chiediamo un Suo intervento al fine di determinare la necessaria e dovuta certezza del diritto e della legalità.
La scrivente Associazione si rende disponibile ad un incontro presso il Suo ufficio con i responsabili del settore.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna