Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Povertà: sempre più italiani sull’orlo dell’indigenza. Questo il risultato delle manovre inique attuate dagli ultimi governi.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

"I dati diffusi oggi dalla Caritas sulla povertà nel nostro Paese rappresentano un vero e proprio grido di allarme che il Governo non può continuare ad ignorare." – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.

Le famiglie in difficoltà crescono in maniera esponenziale, lo rileviamo anche dalla continue richieste di aiuto che riceviamo quotidianamente presso le nostre sedi in tutta Italia.

Del resto anche i dati economici relativi alla situazione che le famiglie stanno vivendo sono drammatici: basti pensare che il potere di acquisto delle famiglie, dal 2008 ad oggi, è diminuito del -13,2%.

In questo scenario l'aumento di un punto dell'IVA al 22 ed all'11% è quanto di più sbagliato e controproducente si possa fare. Per questo è fondamentale fare un passo indietro, trovando altrove le risorse per sostenere la ripresa economica del Paese (ad esempio agendo con maggiore determinazione sull'evasione fiscale o disponendo una maggiore tassazione sugli alti redditi).

Non possono continuare ad essere le famiglie, in particolar modo quelle più disagiate, a pagare per tutti.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna