Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

FERROVIE: GLI UTILI DEVONO ESSERE DESTINATI A MIGLIORARE IL SERVIZIO, A PARTIRE DAI PENDOLARI E DALLE TRATTE PER IL SUD

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ci rallegriamo che l'Amministratore Delegato delle Ferrovie abbia dichiarato che anche quest'anno il bilancio chiuderà con un notevole utile.

Questo vuol dire che l'azienda ha a disposizione le risorse necessarie che dovranno essere destinate categoricamente ad un miglioramento del servizio.

Un'operazione imprescindibile se le Ferrovie vogliono essere all'altezza delle esigenze del Paese.

Non si dovranno più verificare, infatti, episodi vergognosi come accaduto questo inverno, a causa del maltempo, o come accade quotidianamente sulle tratte dei pendolari, costretti a viaggiare in carrozze vetuste, sporche e sovraffollate.

Per questo, piuttosto che pensare a carrozze superlusso e proiezioni cinematografiche, è urgente che si utilizzi questo utile per investire nei settori che fino ad oggi sono stati colpevolmente trascurati:

1) I treni dei pendolari: nemmeno nei paesi in via di sviluppo i pendolari sono costretti a viaggiare come in Italia!

2) I treni da e per il Sud Italia: un servizio di collegamento già pessimo, che per di più è stato ulteriormente peggiorato attraverso la cancellazione di numerose tratte.

3) Attrezzare gli scambi per farli funzionare in ogni stagione: d'estate e d'inverno! La rete delle Ferrovie deve funzionare anche in caso di neve e gelo.