Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

TDOR 2012: per l’autodeterminazione delle persone trans

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Come ogni anno, martedì 20 novembre si celebrerà il TDOR - Transgender Day of Remembrance, la giornata mondiale in cui si commemorano le vittime dell'odio e del pregiudizio transfobico che quest'anno cade nel corso della Campagna Internazionale STP 2012 - STOP TRANS PATOLOGIZATION per la depatologizzazione delle identità trans. Due gli appuntamenti organizzati dall'ATN - Associazione Transessuali Napoli.

Alle ore 15.00 (in collaborazione con la Cooperativa Sociale Dedalus, AltriLuoghi, Centro d'Ateneo Sinapsi, bullismoomofobico.it, Università Federico II e il patrocinio del Comune di Napoli) si terrà un seminario nell'Aula Iacono dell'Università degli studi di Napoli Federico II nel corso del quale sarà proiettato il documentario "La persona De Leo N."

Alle ore 18.00, invece, da via Toledo (altezza ex Rinascente) partirà una fiaccolata commemorativa che attraverserà le vie del centro storico.

"In tutto il mondo solo nel 2012 - spiegano gli organizzatori - sono state uccise 37 persone transessuali; in Italia è stata bocciata l'ennesima legge contro l'omofobia e la transfobia, mentre crediamo che riconoscere come reato l'omofobia e la transfobia è un segno di civiltà. La stigmatizzazione delle persone trans come malate mentali ne impedisce l'autodeterminazione con le conseguenze che ben conosciamo e che ogni anno il TDoR ci aiuta a ricordare"

L'Aula Iacono dell'Università degli studi di Napoli Federico II si trova a Napoli in via Porta di Massa 1 .

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna