Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Cia, Federconsumatori e Confesercenti siglano intesa sul Turismo Verde.

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

foto2 firma protocolloUna card sinonimo di vacanze di qualità e garanzia di prezzi riservatissimi, destinata a tutti quanti sceglieranno gli agriturismi campani come meta turistica e per il proprio tempo libero. E' questo uno degli aspetti più interessanti dell'accordo sottoscritto tra la Confederazione Italiana Agricoltori, Federconsumatori, Confesercenti e Turismo Verde che è stato presentato ieri nella conferenza stampa tenutasi presso la sala Schermo del Consiglio Regionale della Campania.
L'iniziativa punta a promuovere il comparto turistico degli agriturismi regionali, ed ad incentivare la cosiddetta spesa in campagna, creando un contatto diretto tra i cittadini e le imprese agricole e agrituristiche della Campania. I possessori della "Turismo Verde Card", che verrà realizzata e distribuita dalla Cia Campania, potranno quindi usufruire di prezzi vantaggiosi, promozioni e convenzioni, nonché delle numerose offerte su soggiorni e sull'acquisto di prodotti enogastronomici negli agriturismi inseriti in circuito.
Ad illustrare gli obiettivi dell'accordo è stato il presidente regionale della CIA, Salvatore Ciardiello, che ha sottolineato l'importanza di adottare soluzioni convergenti per far fronte alla crisi economica. "Abbiamo unito le forze per offrire delle opportunità concrete in un momento difficile come quello che stiamo vivendo" – ha esordito il presidente della CIA Campania. "In particolare, abbiamo messo in circuito una selezione di agriturismi regionali, di grande capacità ricettiva, che praticheranno uno sconto del 20% e riserveranno tante offerte ai propri ospiti, già a partire dal prossimo mese di dicembre".
La Card, punta a federare gli agriturismi per inserirli nelle correnti di traffico turistico internazionale che interessano la Campania e Napoli.
Alla conferenza stampa sono intervenuti Rosario Stornaiuolo, Presidente Regionale Federconsumatori, Pasquale Giglio, Direttore Confesercenti Campania, Giuseppe Cornacchia, responsabile nazionale Cia del Dipartimento Sviluppo Agroalimentare e Territorio, Maria Passari, dirigente del settore SIRCA della Regione Campania.
Il focus degli interventi che si sono susseguiti è stato incentrato sul ruolo che riveste l'agricoltura come volano per lo sviluppo economico e occupazionale in Campania e sull'importanza della buona educazione alimentare quale garanzia di benessere sociale. "Il 53% del territorio regionale è costituito da superficie a destinazione agricola" – ha evidenziato Maria Passari. "E' una Campania che forse molti non conoscono ancora, la Campania che non ti aspetti. E' un potenziale enorme e iniziative come questa sono importanti perché permettono di mostrare ai cittadini le vere risorse che offre la nostra regione".

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna