Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

La Federconsumatori Campania sostiene la campagnia "Facciamo un pacco alla camorra"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La Federconsumatori Campania sostiene e promuove la campagnia "Facciamo un Pacco alla Camorra".

colonna pacchiUn progetto in rete che vede coinvolte 16 imprese , tra cui cooperative sociali, imprese che hanno denunciato il racket, , associazioni promosso dal Comitato Don Peppe Diana.. L'iniziativa intende promuovere una filiera produttiva etica partendo dalle attività sociali sorte proprio nei luoghi che una volta erano simboli di violenza e di sopraffazione e oggi, invece, sono rinati a nuova vita grazie alla collaborazione tra le istituzioni e tutte le realtà sociali del territorio. Quest'anno l'iniziativa si presenta con un'importante novità I prodotti saranno sottoposti a severi controlli di qualità e venduti con marchio unico ad ombrello "NCO – Nuovo Commercio Organizzato" attraverso il riuso produttivo e sociale dei beni confiscati alla camorra e dei beni comuni su "Le Terre di Don Peppe Diana". Con il marchio ombrello i produttori si presentano sul mercato con un denominatore comune, senza tuttavia rinunciare alla propria identità.. Ma la risposta alla sfida più grande è stata data con l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate nelle attività di recupero e gestione degli stessi beni confiscati.

A ogni cittadino è richiesto un impegno, uno sforzo per voltare pagina.

Acquistare il PACCO ALLA CAMORRA, o promuoverne la vendita è il modo migliore per contribuire allo sviluppo di una economia sociale come antidoto a quella criminale.

Giovedì 20 dicembre 2012 ore 19, al brindisi augurale di buone feste e buon anno organizzato dalla nostra associazione saranno disponibili per l'acquisto i pacchi della campagna.


Promotore dell'iniziativa:

Comitato Don Peppe Diana
La rete di economia sociale presente nel pacco:
Associazione La Forza Del Silenzio; Associazione Radio Siani; Associazione Resistenza; Azienda Cleprin; Azienda Agricola Messano Paolo; Consorzio Nuova Cooperazione Organizzata ; Coop.Agropoli; Coop. Al Di Là Dei Sogni; Coop. Altri Orizzonti; Coop. Un Fiore Per La Vita; Coop. Eureka; Coop. La Prima s.c.s.r.l; Coop.Lazzarelle; Marotta & Cafiero Editori.

Partners:
Agrorinasce; Altreconomia; Banca Etica ; Consorzio S.O.L.E; CSV Assovoce ; F.A.I; Finanza etica e sostenibile; Fondazione Pol.i.s.; Fondazione con il Sud; Lega Vita e salute ; Libera; Slow Food ; Valori

 

Qui il sito della campagna.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna