Federconsumatori condanna con forza il vile gesto compiuto contro la NCO

L'Associazione Federconsumatori condanna con forza il vile gesto compiuto contro la NCO , la Nuova Cucina Organizzata che in Terra Di Lavoro zona a forte presenza malavitosa e cammorista in specie sfida lo strapotere delle cosche cucinando i prodotti coltivati sulle terre confiscate ai boss.

Colpi di pistola sono stati vigliaccamente esplosi contro il portone dell' Associazione con chiaro intento intimidatorio. Tale gesto siamo sicuri che non interrompera' il percorso di riscatto che tutto il territorio vuole intraprendere per emanciparsi dal giogo anche finanziario dei clan. In un momento storico di crisi economica momenti come quello messo in essere dall' Associazione Nco dalle cooperative legate a Don Peppe Diana e dal circuito di quelle legate a Libera, rappresentano vere e proprie eccellenze nel campo della produzione e soprattutto un' occasione di impegno lavorativo per i giovani del territorio.

In occasione delle feste natalizie proprio Federconsumatori aveva presentato insieme ai giovani di Nco il "Pacco alla camorra" , un' occasione per dare sostegno concreto attraverso l' acquisto di una serie di primizie coltivate dalla Nco nelle terre confiscate. E gia in quella sede il presidente nazionale Federconsumatori Rosario Trefiletti aveva sensibilizzato la platea nel prestare attenzione a realta' come la Nco che in territori dim frontiera contrastano in prima linea i fenomeni malavitosi .

Insieme a tante altre associazioni, Libera, il comitato Peppe Diana, anche la Federconsumatori quindi aderisce all' assemblea Pubblica che il giorno 5 gennaio si terra' nei locali della Nco per chiarire a viva voce che nessun gesto potra' mai piu' fermare il processo di emancipazone che l' intero territorio ha intrapreso.