Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Stessa tariffa su tutto il territorio nazionale per le classi rca virtuose

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

assicurazioni-auto-false

La commissione Industria del Senato ha approvato un'emendamento al Decreto Legge liberalizzazioni che finalmente pone le basi per risolvere il grosso problema degli automobilisti virtuosi del Sud: l'emendamento presentato dal senatore Franco Pontone (Pdl) obbliga le compagnie a far pagare la stessa tariffa agli automobilisti con storia assicurativa e classe di merito virtuosa su tutto il territorio nazionale.


Cosa significa tariffa identica su tutto il territorio nazionale?

Questo emendamento appena approvato si traduce in una situazione molto semplice: a parità di classe di merito più favorevole e storia assicurativa immacolata, l'assicurato del Sud pagherà lo stesso premio dell'assicurato del Nord, ovviamente assicurati entrambi la stessa compagnia. Tutto ciò tradotto significa che "per le classi di massimo sconto, a parità di condizioni soggettive e oggettive, ciascuna delle compagnie di assicurazione deve praticare identiche offerte".