Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

APPELLO. Adunata Silenziosa degli Angeli di Carditello

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Nella notte tra il 15 e il 16 febbraio 2013, ignoti hanno incendiato, nel Real Sito di Carditello ubicato in San Tammaro (CE), la roulotte che il sig. Tommaso CESTRONE, ausiliare di custodia del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, utilizzava come guardiola.

Un atto intimidatorio gravissimo, contro l'angelo di Carditello e contro chi si batte da anni per evitare la perdita del gioiello borbonico di Terra di Lavoro e per sventare possibili speculazioni, per un monumento che nel 700 era per bellezza e capacità produttiva all'avanguardia in Europa.

Vederlo ridotto cosi come è, dopo aver investito negli anni 2000 circa 5 miliardi di vecchie lire e poi abbandonarlo, è una vergogna per tutti quelli che sono preposti alla sua tutela e valorizzazione.

Il Forum delle Associazioni di Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni, ha per l'ennesma volta sollecitato, in primis il MiBAC e la Regione Campania, competenti per risolvere la "Questione Carditello". In seguito a tali gravissimi fatti d'intimidazione, il Forum ha indetto per prossimo il 3 marzo alle ore 11 l'Adunata Silenziosa degli Angeli di Carditello fuori le mura del complesso borbonico.

Per sottoscrivere l'appello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTTOSCRIVONO E PARTECIPANO:

FILIPPO FLORIO, presidente pro tempore associazione "La Scuola del Folklore" Barano d'Ischia(Na)
ROSARIO STORNAIUOLO, presidente Federconsumatori Campania

 


per

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna