Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Comunicato stampa per Osp. Annunziata.

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

La Federconsumatori Campania ha seguito in questi mesi con viva preoccupazione l'evolversi delle vicende dell'ospedale SS. Annunziata di Napoli, la cui attività di ostetricia ginecologia, oltre che il day surgery, sospesa il giorno 4 giugno 2012 per la caduta di intonaco nelle vicinanze della sala operatoria, tutt'oggi non è ancora ripresa. Si è privata così l'utenza di una struttura sanitaria che abbinava a tali reparti anche la terapia intensiva neonatale, assicurando, in tal modo, la necessaria continuità assistenziale a tutela del nascituro.
L'interruzione del servizio sembrerebbe essere stata poi giustificata in ragione di una successiva perizia tecnica, verosimilmente non limitatasi a considerare la sola riparazione delle aree d'intonaco ammalorate. Pertanto la Federconsumatori, avvalendosi del suo ruolo di portatrice dell'interesse diffuso del cittadino, utente-fruitore del servizio pubblico negato, si è attivata per richiedere all'azienda ospedaliera lumi sull'elaborato tecnico posto a giustificazione della mancata riapertura del reparto.
Ebbene si comunica che l'Associazione, in persona del suo Presidente, Rosario Stornaiuolo, in data 15 marzo 2013, ore 11.30, avrà incontro con il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Santobono-Pausillipon, Dott.ssa Annamaria Minicucci, onde "concertare e definire le modalità operative della richiesta d'accesso agli atti".
Ci si augura che tale incontro possa rivelarsi occasione per chiarire la questione e per delineare all'utenza le soluzioni più opportune che la dirigenza aziendale intende porre in campo per la ripresa del servizio, delineando le prospettive future della storica struttura sanitaria napoletana.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna