telecomunicazioni

AVELLINO. Ritardi consegna della posta, iniziativa Adoc-Ferderconsumatori

"L'ADOC di Avellino, associazione facente parte del sistema integrato dei servizi UIL, e la Federconsumatori di Avellino, associazione facente parte del sistema integrato dei servizi CGIL, comunicano di aver dato inizio ad una congiunta iniziativa tendente a contrastare l'inefficiente svolgimento del servizio di consegna della posta in determinate zone della città e della provincia di Avellino, sollecitando contemporaneamente Poste Italiane S.p.A. ad una implementazione e ad un miglioramento del medesimo servizio.
"Da tempo - si legge nella nota - le cronache provinciali e le denunce pervenute presso le sedi delle rispettive associazioni, evidenziano la circostanza che esistono nella città e nella provincia di Avellino zone in cui gli utenti lamentano gravi disservizi in tal senso. Il disservizio, che si manifesta a macchia di leopardo sull'intero territorio provinciale, non è facilmente individuabile ed analizzabile nei suoi precisi contorni. La maggior parte degli utenti lamenta il ritardo nella consegna delle bollette ed il conseguente danno patrimoniale costituito dall'automatica applicazione degli interessi di mora e, nei casi più gravi, del distacco dell'utenza.
Per questo motivo l'ADOC e la Federconsumatori hanno predisposto un modulo di reclamo per sollecitare gli utenti a denunciare formalmente i citati disservizi. Il modulo di reclamo può essere scaricato collegandosi ai seguenti siti internet: www.occhioaituoidiritti.it , oppure www.cgilavellino.it. Al fine di analizzare con maggiore precisione il fenomeno, entrambe le associazioni invieranno a tutti i comuni della provincia di Avellino e alle associazioni presenti sul territorio, una missiva con la quale chiederanno delucidazioni ed informazioni circa la qualità del servizio offerto e l'esistenza di particolari situazioni di sofferenza".