Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

GAC - GRUPPI D'ACQUISTO COLLETTIVI

Valutazione attuale:  / 5
ScarsoOttimo 

 banner-sito

Gruppo d'Acquisto Collettivo: quando fare la spesa tutti insieme è davvero conveniente.

La Federconsumatori Campania in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale "Altro Mondo" sostiene, promuove e organizza per i suoi iscritti la rete "GAC Area Metropiltana di Napoli".

I gruppi d'acquisto nascono in Italia a partire dal 1994 per rispondere ad un'esigenza sempre più diffusa: acquistare prodotti sani e privi di sfruttamento dell'ambiente o dei lavoratori e poi, se possibile, risparmiare.
Il gruppo d'acquisto provvede a effettuare i loro acquisti in maniera collettiva direttamente dai produttori.

Rispettosi dell'uomo e dell'ambiente.

Collettivo è meglio! Acquistare alimenti (frutta, verdura, vini, formaggi, olio, etc.) direttamente da produttori biologici locali e tradizionali in modo da tagliare i passaggi intermedi della filiera tradizionale che incidono considerevolmente sul prezzo finale del prodotto in modo da ottenere prezzi più convenienti.
La Federconsumatori non vende i prodotti ma aiuta le persone nell'organizzazione della lista della spesa, l'acquisto e la distribuzione.