Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

EGITTO: AGGIORNAMENTO PER L'ANNULLAMENTO E\O RIMBORSO DEL PACCHETTO VIAGGIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

La Farnesina sul suo sito http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=62 indica che In ragione del progressivo deterioramento del quadro generale di sicurezza, si sconsigliano i viaggi in tutto il Paese.
Ciò significa che:

  • nel caso i cui il Tour Operator con cui ha prenotato il pacchetto di viaggio annulli la partenza, determinando quindi la cancellazione del viaggio prenotato, il turista ha diritto di usufruire di un altro pacchetto turistico oppure di vedersi rimborsata la somma di danaro già corrisposta;
  • nel caso in cui, invece, il Tour Operator consenta lo svolgimento del viaggio, garantendo quindi la partenza per la meta oggetto del contratto di viaggio, se il consumatore decide di non partire a causa della gravità della situazione locale potrà comunque considerare il contratto risolto, essendo venuta meno la finalità turistica insita nel pacchetto di viaggio acquistato, che determina l'estinzione delle obbligazioni incombenti su entrambe le parti del contratto: il turista, pertanto, ha diritto anche in questo caso di vedersi rimborsata l'intera cifra già anticipata, senza che gli venga applicata alcuna penale da parte del Tour Operator.

Il nostro sportello SOS Turista Federconsumatori Campania è tutto'ora attivo con i seguenti orari: mattina ore 10 - 13; pomeriggio ore 16 - 17.30.

Contatti, telefono 081.420.23.63 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna