Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Iniziativa "Lib(e)ro Scambio"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il Comune di Napoli, attraverso l'Assessorato al Lavoro con delega alla Tutela del Consumatore e l'Assessorato alle Politiche Giovanili, in sinergia con le Associazioni Link, UDS e Federconsumatori, sarebbe lieto di coinvolgere le Scuole di Istruzione Secondaria di secondo grado della città di Napoli nell'iniziativa "Lib(e)ro Scambio" che incentiva il libero scambio dei libri di testo e di narrativa tra gli studenti delle scuole superiori. Riteniamo che la scuola possa avere un ruolo prioritario in questa iniziativa che intende non solo offrire un servizio sociale di sostegno alle famiglie sempre più oberate dalle spese, ma anche un servizio culturale di ampio respiro: i giovani studenti, provenienti da diverse realtà scolastiche avranno infatti modo di confrontarsi avvicinandosi in modo costruttivo alla fruizione dei libri. Per illustrare l'iniziativa ai Docenti e confrontarci con loro abbiamo organizzato un incontro il giorno mercoledì 18 settembre 2013, alle ore 10,30, presso la Sala Pignatiello sita in Palazzo San Giacomo, terzo piano, Piazza Municipio.

L'iniziativa "Lib(e)ro Scambio" si terrà da sabato 21 settembre a sabato 26 ottobre, ogni sabato, dalle ore 12 alle ore 16, presso la Galleria Principe di Napoli dove i ragazzi potranno scambiare i propri libri (non solo testi scolastici). Gli studenti sono invitati a partecipare portando i libri che vogliono barattare il sabato mattina presso la Galleria oppure il venerdì precedente dalle ore 10 alle ore 16 presso lo sportello INFORMAGIOVANI ubicato presso la stessa Galleria Principe di Napoli.

Nella speranza che l'iniziativa possa incontrare il favore degli insegnanti e degli studenti, si inviano i più cordiali auguri di inizio anno scolastico.

Napoli, 12/09/2013

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna