Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

UN CIMETERO CHIAMATO MEDITERRANEO. MAI PIU' TRAGEDIE.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Non ci sono parole per quanto è successo ieri al largo di Lampedusa. Un dramma che lascia sgomenti e senza parole e che, con un bilancio ancora provvisorio, ci consegna ad oggi centoundici corpi, tra cui donne incinte e bambini, e più di 100 dispersi a causa dell'ennesimo naufragio.
Non si può più rimanere immobili di fronte a tanto scempio, dalla politica, alle organizzazioni sociali, al Paese tutto bisogna reagire e rivendicare iniziative da parte delle Istituzioni che prevengano ed impediscano queste tragedie. Italia ed Europa, per non dire della comunità internazionale nel suo insieme, debbono assumere urgentissime decisioni e prendere posizione netta sulle questioni che riguardano i migranti, a partire dalla necessità di creare corridoi umanitari, per non abbandonare chi cerca condizioni di vita migliori, o è in fuga da guerre e disperazione.

Anche la Federconsumatori, insieme alle tante forze che intendono mobilitarsi, deve attivarsi per sollecitare le risposte, necessarie e improrogabili, al problema di chi cerca rifugio e sicurezza nel nostro continente, nonchè abolire la legge Bossi-Fini.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna