Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Albergo dei poveri - Assemblea pubblica 16 ottobre

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Dopo l'approvazione della delibera n.645 del 13 agosto 2013 da parte della giunta comunale di poveriNapoli si attende che incomincino, finalmente, i lavori per la realizzazione, nell'Albergo dei Poveri, del Centro Comunale Diurno e delle Unità di accoglienza notturna, con annesso Orto sociale cittadino, per i senza dimora proposto da donne, uomini e associazioni che aderiscono al Comitato Albergo dei Poveri.
Questa importante tappa è il frutto di un lavoro senza sosta che il Comitato per l'Albergo dei Poveri ha iniziato nel lontano 2001 e che persegue l'obiettivo della creazione, a Napoli, di un circuito di servizi territoriali pubblici, fortemente differenziati nelle offerte ed in grado di rispondere ai molteplici bisogni delle persone costrette a vivere in strada.
Il progetto, presentato dal Comitato Albergo dei Poveri, é stato fatto proprio dall'Amministrazione comunale in una ottica di progettazione condivisa che può e deve coinvolgere tutte le realtà che in città hanno a cuore i diritti degli ultimi. Ed é per questo che invitiamo associazioni, istituzioni e cittadini ad un confronto pubblico affinché il progetto venga ulteriormente arricchito con il contributo di tutti, i lavori vadano avanti celermente e l'amministrazione comunale faccia gli ulteriori passi per realizzare al più presto il Centro.
Deve essere l'occasione per un confronto pubblico anche con le istituzioni comunali per definire le modalità ed i tempi per l'attivazione del Centro.

Per tutto questo é indetta una

ASSEMBLEA PUBBLICA
16 ottobre 2013 ore 17,00 Albergo dei poveri - c/o Palestra Kodokan - Piazza Carlo III – Napoli

Partecipa l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli Roberta Gaeta

Hanno aderito all'iniziativa: Psichiatria Democratica; Associazione Il carcere possibile; Associazione le museper-loro; Associazione Scuola di pace; Comunità Cristiani di base del Cassano; Associazione Via nova; Comunità Michea; Associazione culturale Arcobaleno; Rete rione Sanità; Comitato acqua pubblica, Napoli; Comitato campano con i rom; Andare oltre; Centro la Tenda; Federconsumatori Campania-Napoli

Sono stati invitati consiglieri e amministratori comunali e della municipalità.

L'iniziativa ospiterà le tavole progettuali sull'Albergo dei Poveri del Prof. Riccardo Dalisi :" Chi sogna vince"
Il Comitato per l'Albergo dei Poveri

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna