Il 18 e 19 novembre, il CNCU incontra le Regioni a Napoli

Si terrà a Napoli, presso la Fiera d'Oltremare il 18 e il 19 novembre 2013, la XIII Sessione Programmatica del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU) dal titolo "Carte della Qualità e Contratti dei Servizi Pubblici Locali"

Questo è il focus dell'evento annuale, organizzato dal Ministero dello Sviluppo economico e il Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti con la collaborazione della Regione Campania, per offrire un'occasione di confronto tra le 19 associazioni di consumatori del CNCU e i rappresentanti degli Enti locali.

Le Linee guida sui criteri da applicare per individuare i principi e gli elementi minimi da inserire nei contratti di servizio e nelle carte della qualità dei servizi pubblici locali, in attuazione dell'art. 2, comma 461, della L. 24-12-2007, n. 244, relativamente al ruolo delle associazioni dei consumatori appaiono un tema di grande attualità alla luce anche della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 29 ottobre.

La Sessione inoltre affronterà anche l'evoluzione del rapporto con i cittadini e sulle nuove sfide della rappresentatività delle organizzazioni sociali intermedie, naturalmente con particolare riferimento alla rappresentatività delle associazioni dei consumatori.