Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Parcheggio città ospedaliera, Cgil chiede intervento del Prefetto

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

AVELLINO - La Federconsumatori CGIL ha investito il Prefetto di Avellino della problematica relativa alla gestione ed alle tariffe del parcheggio della città ospedaliera. La richiesta di intervento dell'Autorità di Governo scaturisce dalle numerose segnalazioni degli utenti giunte alle Federconsumatori che hanno denunciato l'eccessivo costo della sosta e le numerose problematicità che si incontrano nel fruire del parcheggio.
"La prima contestazione - si legge nella nota della Federconsumatori - riguarda il fatto che il pagamento è previsto con la stessa tariffa oraria di un euro, anche durante la notte e nei giorni festivi, con particolare aggravio per chi è costretto alla lunga sosta durante l'assistenza ai familiari lungodegenti.
Inoltre – sottolinea la Federconsumatori – le frazioni di sosta successive alla prima ora non prevedono importi a scalare e scattano dopo appena un minuti, pur non essendo affatto segnalata tale applicazione della tariffa. Altre carenze sono state denunciate, come la totale assenza di sistemi e personale per la regolamentazione dell'ingresso e dell'uscita dal parcheggio, la mancata segnalazione della disponibilità di posti nelle aree di parcheggio che tra l'altro avviene alla rinfusa, in quanto i posti auto non sono indicati da apposita segnaletica. Senza voler considerare, inoltre, la pericolosità estrema di tale sistema disordinato in caso di emergenza e necessità di sgombero immediato dell'area".
"Chiediamo – dice Fiorentino Lieto – che il Prefetto di Avellino convochi i soggetti interessati, Comune e Azienda Ospedaliera, per apportare le modifiche e attuare i provvedimenti per alleviare i disagi economici ai cittadini e fornire un servizio migliore in merito al parcheggio della Città Ospedaliera di Avellino".

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna