Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Napoli - Disagi nei trasporti, ieri nuova manifestazione di protesta

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si è svolta ieri mattina nei pressi del piazzale della stazione di Porta Nolana a Napoli, la manifestazione per il diritto alla mobilità in Campania.

Diversi pendolari e utenti del trasporto pubblico e della Circumvesuviana hanno protestato contro la gestione della Regione Campania. La manifestazione è stata promossa dal gruppo facebook No ai Tagli della Circumvesuviana creato da Enzo Ciniglio.

"La manifestazione - spiega Ciniglio - è stata un successo; ha partecipato il gruppo storico, quelli con cui puoi anche " litigare" ma che nel momento della chiamata ci sono, sono là, con la tua stessa voglia e passione! " continuando il discorso aggiunge: " la manifestazione oltre al raduno a Porta Nolana e l'andata da Vetrella in Regione, per la quale aspettiamo conferma di un incontro per la prossima settimana, ha avuto un prologo alla sede EAV, dove siamo stati ricevuti in delegazione dal d.g. Valeria Casizzone, che ci ha illustrato in modo esaustivo la situazione aziendale; ha parlato del decreto "salva EAV" approvato in Parlamento con cui verranno elargiti circa 1miliardo di euro (fondi Fas, governo centrale e regione Campania) in vari anni a rendiconto annuale, attualmente le poche risorse a disposizioni permettono di far ripartire anche se lentamente la manutenzione degli ETR, mentre si aspetta che vengano consegnati a giorni i 20 Metrostar in manutenzione e
a fine febbraio un altro treno per la Cumana. La Casizzone ha inoltre dato la disponibilità di istituire incontri mensili tra utenti e azienda per fare il punto della situazione, segnalare criticità e quindi creare un filo diretto per rispondere ai cittadini."

Al raduno, tra gli altri, hanno partecipato il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli, il Senatore del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia ed il responsabile regionale della Federconsumatori campana Rosario Stornaiuolo e Marco Sarracino, segretario dei Giovani Democratici di NAPOLI.

"In pieno periodo festivo - spiega Borrelli - è partito l' assedio all' assessore regionale Vetrella. Con la sua gestione si è raggiunto il livello più basso del trasporto pubblico della storia della Campania. Tra l' altro lui è il primo a non conoscere i disagi dell' utenza visto che si muove da sempre e soltanto in auto blu. Per non parlare dello scandalo della tangenziale che aumenta ogni anno il costo d'ingresso, precisa come la morte. Stiamo organizzando una protesta dei caselli dei napoletani già nei prossimi giorni".

Una manifestazione quindi che ha voluto rivedere a tutto tondo i disagi nella quale versa la Campania a livello di trasporto pubblico e tramite la quale viaggiatori e dipendenti sperano di ottenere risposte capaci di soddisfare i loro bisogni.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna