Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

COMUNE DI GIUGLIANO. FEDERCONSUMATORI: I COMMISSARI SOSPENDANO LA RISCOSSIONE DELLA TARES E APRANO UN TAVOLO DI CONFRONTO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La Federconsumatori Campania segue con grande attenzione gli sviluppi della vertenza relativa al caro TARES in atto nella città di Giugliano e chiediamo immediatamente la sospensione della riscossione del tributo e l'apertura di un tavolo di confronto con cittadini e associazioni di consumatori.
In un periodo di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo nel Paese e soprattutto nel mezzogiorno d'Italia, le istituzioni, a cominciare dalle case comunali, non possono dimostrarsi sorde alle richieste dei cittadini vessati da un'imposizione fiscale esagerata e iniqua, e che rischia di alimentare il ciclo economico recessivo colpendo la capacità di spesa delle famiglie e il fragile equilibrio finanziario dei piccoli esercenti.
Inoltre, una amministrazione come quella della città di Giugliano, commissariata per infiltrazione camorristica, avrebbe bisogno di uno sforzo particolare di ascolto e di confronto con i cittadini, anche per dimostrare la capacità delle istituzioni di non attuare soltanto una politica burocratica cieca e da ragionieri, ma di saper costruire una gestione amministrativa attenta e sensibile ai bisogni e alle necessità dei cittadini.
La Federconsumatori Campania, nel ribadire la richiesta di un tavolo di confronto con i commissari, procederà fin da subito ad affiancare i cittadini individuando le strade legali più opportune per tutelarne i diritti.

 

Il PresIdente

Rosario Stornaiuolo

 

Il Resp.le Tributi locali

Avv. Giuseppe Grauso

 

La Resp.le Federconsumatori Giugliano

Avv. Eliana Iuorio

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna