Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

CAPRI(NA). DISSERVIZI TRASPORTI MARITTIMI. INTERVIENE FEDERCONSUMATORI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L'ennesima sui collegamenti marittimi tra l'Isola di Capri e la terraferma: dopo il terrorismo mediatico di blocchi totali dei traghetti, poi risultati unicamente una sospensione di 2 ore dei lavoratori nell'arco della giornata, ora un'altra grave situazione: il mezzo veloce "Zenit" della compagnia NLG - navigazione libera del Golfo che comunque fa capo alle società Aponte, ha preso fuoco in mezzo al mare.

Inutili le blande rassicurazioni della società armatrice: ormai è evidente il rischio sicurezza e qualità del servizio dato ai cittadini - utenti del mare. Moltissimo spavento e paura per i passeggeri di due giorni fa dello Zenit, ma anche esalazioni tossiche (cioè molto fumo) che proveniva dal vano motori e che ha riempito anche la zona passeggeri. L'equipaggio si è comportato nei giusti modi, ma rimane un mezzo che non dovrebbe navigare nei mari invernali del nostro Golfo, così come tanti indicano.
Dopo 3 ore di navigazione e scortato dalla capitaneria di porto il mezzo marittimo è giunto al porto di Napoli.

Federconsumatori denuncia alle autorità tale assurdo episodio gravissimo, chiede i rimborsi e danni ai malcapitati e soprattutto chiede un tavolo di partenariato in cui riscrivere la carta dei servizi e comportamentale delle linee marittime nel golfo.

Stiamo passando da un monopolio di stato che ha garantito i diritti inalienabili di mobilità, ad un monopolio privatistico privo di regole per l'utenza ed i cittadini.

Federconsumatori registra l'appoggio per questa battaglia di civiltà di Legambiente, e promuoverà nei prossimi giorni uno sportello sull'Isola di Capri per raccogliere denunce.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna