Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

INCONTRO TRA FEDERCONSUMATORI CAMPANIA ED I MOVIMENTI DELL’AREA DEL VESUVIANO SUL TEMA DELLO SMALTIMENTO ILLECITO DEI RIFIUTI.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Presso la sede di Federconsumatori Campania si è tenuto un primo incontro con cittadini ed esponenti dei movimenti impegnati nell'area del vesuviano sul tema dello smaltimento illecito dei rifiuti e, più ingenerale, della tutela del territorio e della salute. Questione principale oggetto di discussione è stata, naturalmente, la discarica di Cava Sari, in località Pozzelle, nel cuore del Parco del Vesuvio, emblematica delle ulteriori molteplici problematiche ambientali che interessano il territorio. L'associazione ha messo a disposizione dei movimenti le proprie energie e competenze tecniche, partendo dal concetto che il problema vada approcciato caso per caso, nelle sue specificità, tenendo conto delle singole realtà locali, seppur con la lucida consapevolezza di un problema generale gravissimo che deve vedere l'impegno, in un fronte comune, tutte le forze sane della nostra regione. A tale incontro faranno seguito, a breve, successivi riunioni d'approfondimento.

I comitati:
l'associazione la ginestra;
la rete dei comitati vesuviani;
la fenice vulcanica;
le mamme vulcaniche.

In collaborazione con il "Progetto Cittadini Campani"

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna