Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

telecomunicazioni

Servizi Tim e Vodafone a pagamento. Federconsumatori: ecco come disattivarli.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dal 21 luglio alcuni servizi offerti da Tim e Vodafone diventeranno a pagamento. Si tratta dei servizi "Lo sai" e "Chiama ora" di Tim e "Chiamami" e "Recall" di Vodafone. Non si tratta di una pratica illecita, tuttavia i consumatori dovrebbero essere opportunamente informati. A sostenerlo è Federconsumatori secondo cui "i due gestori se la stanno prendendo molto comoda nell'informare i propri clienti della prossima novità. E coloro che hanno attivato questi servizi sulla propria linea corrono il rischio di ritrovarsi addebitati dei costi che non sospettavano di dover sostenere".

Difendersi comunque si può – spiega l'Associazione – gli utenti Tim possono contattare il 119 o il 40920, gli utenti di Vodafone il 42070 o il 42592 e chiedere all'operatore di disattivare i servizi di cui non intendono usufruire. La disattivazione deve essere effettuata dalle compagnie telefoniche completamente gratis. E' probabile che non tutti gli utenti vengano raggiunti in tempo dalla comunicazione degli aumenti. Ma anche in questo caso non c'è da perdersi d'animo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna