telecomunicazioni

Wind: avranno un indennizzo (ma guai a chiamarlo così) gli utenti Wind per il venerdì nero del 13 giugno.

Gli utenti Wind che hanno subìto disagi per il disservizio del 13 giugno e che hanno reclamato entro la data di ieri 16 luglio, avranno un indennizzo. Il gestore telefonico preferisce parlare di "un'azione straordinaria di attenzione alla clientela", in quanto a norma della carta dei servizi non avrebbero avuto alcun obbligo di risarcimento. Ma la sostanza non cambia. L'accordo è stato raggiunto nella sede Agcom alla presenza delle Associazioni dei Consumatori e prevede tra l'altro l'impegno dell'Agcom ad aprire in autunno un tavolo di trattativa tra gestori e associazioni dei consumatori per affrontare gli attuali buchi normativi di un settore come quello delle telecomunicazioni in continuo sviluppo. L'obiettivo dichiarato dalle Associazioni è quello di ottenere un fondo di garanzia per gli utenti finanziato in parte dai gestori e in parte con i proventi delle multe comminate dall'Agcom.

Gli utenti Wind che hanno contattato Federconsumatori per lamentare il disservizio del 13 giugno, potranno ricontattare i nostri sportelli per avere informazioni sull'entità dell'indennizzo e sulle modalità per ottenerlo.