Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Ritirata la “birra senza glutine”. I supermercati Auchan Italia richiamano la Riedenburger Glutenfrei per eccesso di glutine

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

I supermercati italiani della catena Auchan, il 25 luglio hanno pubblicato sul sito l'avviso del ritiro dagli scaffali di una partita di birra dell'azienda tedesca Riedenburger. Il motivo del richiamo delle bottiglie Riedenburger Glutenfrei da 0,33 litri è la presenza troppo elevata di glutine. Si tratta di un particolare importante per una birra che in etichetta presenta a caratteri ben visibili la scritta "Gluten frei" (senza glutine).

La presenza di questo allergene è stata rilevata esclusivamente nel lotto T.M.C. 08.02.2015. L'azienda ha avviato una campagna di richiamo e di ritiro in tutta Europa per evitare che i celiaci e le persone intolleranti al glutine, bevendo la birra, incorrano in conseguenze per la salute.

La catena di supermercati Auchan invita gli acquirenti a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita. Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare il produttore chiamando il numero 09442 9916-162. Sul sito dell'azienda è presente l'avviso in home page.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna