FOOLISH - ADVANCED RENTING. RISARCIMENTO A TUTELA DEI CONSUMATORI

Brillante risultato dei Legali della Federconsumatori Napoli a tutela dei consumatori truffati dalla Foolish-Advanced Renting.
Il Tribunale di Napoli, II Sezione civile, Giudice Dott. Sacchi, ha accolto integralmente le domande formulate dagli Avv.ti Ileana Capurro e Giovanni Avitabile ed ha riconosciuto il collegamento negoziale sussistente tra il contratto di fornitura di beni e servizi ed il relativo contratto di finanziamento.
La pronuncia, in conformità alla Direttiva 2008/48/CE recepita nel ns. ordinamento dal Dlgs 141/2010, ha ribadito che sussiste un'ipotesi di contratto di credito collegato ogniqualvolta il contratto di finanziamento presenti almeno uno dei requisiti previsti dall'art. 121 TUB, vale a dire l'essersi il finanziatore avvalso del fornitore del bene o del servizio per promuovere o concludere il contratto di credito ovvero l'essere il bene o il servizio esplicitamente indicato nel contratto.
In particolare, nel caso sottoposto al vaglio del Giudice, è stato dichiarato risolto il contratto di prestito finalizzato per inadempimento del fornitore Foolish ed il consumatore è stato dichiarato definitivamente liberato dall'obbligo di corrispondere all'Istituto di Credito le residue rate del finanziamento.
Il Presidente di Federconsumatori Napoli, Rosario Stornaiuolo, dichiara la propria soddisfazione per aver vinto un'altra battaglia contro le banche ed in difesa dei consumatori.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza